La Nostra Azienda

VENDITA, PREPARAZIONE, ASSISTENZA:  SANTICCIOLI, IL FUORISTRADA A 360°

Santiccioli 4×4 opera da oltre 40 anni nel settore del fuoristrada, il fondatore,  Tito Santiccioli ha iniziato la sua attività nel lontano 1976, con le prime  trasformazioni nei fuoristrada Willis e Jeep M38 revisionando i veicoli e montando motorizzazioni diesel. A fine anni 70 Tito inizia ad importare le prime Land Rover  dall’Inghilterra e successivamente diventa concessionario Aro e Lada. Nel 1981 arriva nel mercato Italiano la mitica Uaz. Il 1982 è l’anno del I° viaggio in Africa con una Aro 240 benzina preparata nella piccola officina di Ottavo; Tito attraversa il Marocco  Polisario, l’Algeria e la Tunisia.

Nel 1986 è responsabile assistenza al Rally dei Faraoni nel team Ufficiale Uaz.

Il 1987 è segnato dalla preparazione e sponsorizzazione della Uaz che parteciperà alla competizione  Africana Torino – Gaborone e nello stesso anno prepara e sponsorizza la Uaz che parteciperà al Rally di Grecia.

Nel 1988 viene aperta la filiale di Bibbiena.

Nel corso degli anni Tito si dedica all’organizzazione di innumerevoli raduni in zona e fuori.

Il 1996 è caratterizzato dalla  spedizione con furgone Uaz 452 nel deserto tunisino fino alla Libia.

La sede storica di Ottavo (Ar) diventa un po’ stretta e cosi nel 1999 Tito decide di aprire un punto vendita a Castiglion Fiorentino, cedendo le redini dell’azienda ai figli Simone e Simonetta.

Intanto continuano le spedizioni nell’amatissima Africa,  il 2001 vede protagonista la tappa in oasi di montagna nel deserto del Sahara e nel 2002  l’attraversamento del lago Salato del Ciot e pista Rom.

Nel 2004 arriva l’apertura del nuovo stabile nella zona industriale di Rigutino dove in un unico edificio viene raggruppata l’azienda: Ufficio Vendite, Officina e Uffici.

Oggi la nostra società grazie a quella passione maturata negli anni e quell’esperienza frutto di innumerevoli gare e spedizioni nel deserto africano offre un elevato risultato.

La nostra storia

1976

I primi passi

Tito Santiccioli ha iniziato la sua attività con le prime  trasformazioni nei fuoristrada Willis e Jeep M38 revisionando i veicoli e montando motorizzazioni diesel.

1982

Primo viaggio in Africa

E’ l’anno del I° viaggio in Africa con una Aro 240 benzina preparata nella piccola officina di Ottavo; Tito attraversa il Marocco Polisario, l’Algeria e la Tunisia.

1986

Rally dei Faraoni

Responsabile assistenza al Rally dei Faraoni nel team Ufficiale Uaz

1987

Sponsorizzazione della Uaz

Il 1987 è segnato dalla preparazione e sponsorizzazione della Uaz che parteciperà alla competizione Africana Torino – Gaborone e nello stesso anno prepara e sponsorizza la Uaz che parteciperà al Rally di Grecia.

1988

Apertura Filiale di Bibbiena

1996

Uaz 452

Il 1996 è caratterizzato dalla spedizione con furgone Uaz 452 nel deserto tunisino fino alla Libia.

1999

Nuovo Punto Vendita

La sede storica di Ottavo (Ar) diventa un po’ stretta e cosi nel 1999 Tito decide di aprire un punto vendita a Castiglion Fiorentino, cedendo le redini dell’azienda ai figli Simone e Simonetta.

2001

Tappa in oasi di montagna nel deserto del Sahara

2002

Attraversamento del lago Salato del Ciot e pista Rom

2004

Nuovo Stabile

Apertura del nuovo stabile nella zona industriale di Rigutino dove in un unico edificio viene raggruppata l’azienda: Ufficio Vendite, Officina e Uffici.

GALLERY

IL NOSTRO TEAM

Lennox Wardell
Chief Executive Officer
Sarah Odegard
President of Finance
Lars Jakuba
Executive Vice President
Mikey Diokles
Sales Manager